L' ENERGIA SOLARE


Il cambiamento climatico mondiale, dovuto alle crescenti emissioni di CO2 e l’inevitabile processo di esaurimento delle risorse combustibili, come il petrolio, ha condotto alla ricerca di sistemi alternativi di produzione di energia, ottimizzando fonti di energia rinnovabili ed inesauribili, come il vento e il sole.
Infatti il sole produce elevati volumi di energia inesauribile che, oggi, la tecnologia consente di sfruttare facilmente e nel totale rispetto dell’ambiente.

L' IMPIANTO FOTOVOLTAICO


Un impianto fotovoltaico è un sistema che utilizza la radiazione solare per la produzione di energia elettrica, attraverso pannelli esposti in posizione opportuna sui tetti, sia piani che a falda inclinata o su tettoie  o pensiline.
Perché installare un impianto fotovoltaico?
Oggi è possibile considerare l’energia solare non soltanto una fonte di energia pulita e rinnovabile ma anche un proficuo “investimento”. Infatti  installare un impianto fotovoltaico dà una mano all’ambiente e al bilancio familiare. E’ un sistema di conversione energetica semplice e modulare, affidabile e duraturo nel tempo (superiore a 25 anni). In Italia e soprattutto al sud,  un impianto da 3 kWp produce annualmente circa 5.295 KWh di energia elettrica, coprendo interamente il fabbisogno di una famiglia media. (risparmio energetico)
L’incentivo dello stato
Lo stato italiano attualmente dà un incentivo del 50% sulla detrazione fiscale.
Quindi la realizzazione di un impianto fotovoltaico consente attualmente un duplice beneficio:

  • risparmio immediato in bolletta dell’energia prodotta ed auto consumata (scambio sul posto)
  • 50% sulla detrazione fiscale.

Non valutare l’offerta dell’impianto solo sul prezzo perché un impianto fotovoltaico è un investimento: ciò che conta non è il prezzo in sé, ma il tuo possibile guadagno.

Lo studio tecnico Malerba propone la soluzione ideale per la realizzazione del vostro impianto su misura garantendo:

  • la serietà della società Pef  s.p.a.;
  • consulenza fotovoltaico;
  • il prodotto al top del mercato;
  • la progettazione su misura per ogni impianto;
  • la professionalità degli installatori autorizzati;
  • un servizio finanziamenti;
  • un sistema di telecontrollo e monitoraggio 24 h su 24 h;
  • velocità d’installazione;
  • un servizio post-vendita;
  • presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

LE "ENERGIE PULITE"!


Il nostro pianeta è sempre più malato: utilizzando il petrolio come fonte di energia noi lo stiamo distruggendo, inquinandolo! Inoltre il petrolio presto finirà, lasciandoci senza energia….
Dobbiamo trovare al più presto un rimedio usando, al posto del petrolio e di altre energie inquinanti, le "energie rinnovabili".
Cosa sono? Le energie rinnovabili sono "energie pulite", non inquinanti e praticamente inesauribili: sole, vento, risorse idriche e risorse geotermiche.
Dal sole possiamo ottenere sia calore sia energia elettrica. Il calore può essere impiegato soprattutto per scaldare; l' impianto per la generazione di acqua calda viene chiamato collettore solare o più
comunemente pannello solare. Tutti i paesi soleggiati che si affacciano sul Mar Mediterraneo potrebbero ricorrere a questo sistema. Nei paesi del Nord Europa, battuti da forti venti, si può sfruttare
l'energia eolica: essa si produce sfruttando la forza del vento che fa muovere le pale dei mulini a vento.
Il movimento di queste pale viene poi trasformato in energia elettrica.
Dove ci sono fiumi dal corso ricco e regolare si può generare, poi, energia idroelettrica: all'interno delle centrali idroelettriche l'energia del movimento delle turbine mosse dall'acqua viene trasformata in
energia elettrica. In Europa ci sono numerosi corsi d'acqua adatti a produrre quest'energia pulita.
In Islanda, infine, è sfruttabile l'energia generata dai geyser, potentissimi getti di vapore caldo provenienti dalla viscere della Terra. Quest'energia viene chiamata "geotermica" perché sfrutta il
calore (termos) che si genera all'interno della Terra (Geos). Questo calore viene lavorato e trasformato in energia elettrica nelle centrali termoelettriche.
La nostra MISSION è migliorare il mondo attraverso la commercializzazione di prodotti che creano benessere all’ambiente e all’uomo.


"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.
La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito.
E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro.
Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.

Albert Einstein